Skip to content
servizi consit

VISURE IPOTECARIE E CATASTALI

Servono per individuare lo stato patrimoniale aggiornato in residua consistenza o in elencazione cronologica di tutti gli atti trascritti ad un soggetto fisico o giuridico con la relativa specifica di eventuali gravami e pregiudizievoli.
Vengono effettuate esaminando tutti gli atti trascritti nelle Conservatorie dei Registri Immobiliari Provinciali di appartenenza, siano essi Trascrizioni, Iscrizioni e Annotamenti ed integrate con visure catastali su soggetti o immobili.


CERTIFICAZIONI NOTARILI

Vengono richiesti in sostituzione delle Certificazioni Ipotecarie e catastali storiche ventennali (legge 302/98 – ex art. 567 c.p.c.) successivamente alla Trascrizione del Pignoramento Immobiliare e necessita il deposito presso gli Uffici Esecuzioni dei competenti Tribunali entro 60 giorni dalla Istanza di Vendita, successiva alla trascrizione del Pignoramento immobiliare.


REDAZIONE DI FORMALITA’ IPOTECARIE, PRESENTAZIONE E RITIRO PRESSO CONSERVATORIE DEI RR II

Questo servizio viene svolto su tutto il territorio nazionale, la redazione di formalità come rinnovazione di ipoteche e di pignoramenti, Ipoteche giudiziali e decreti ingiuntivi, Domande giudiziali, Usucapioni, Pignoramenti immobiliari, Sequestri Conservativi, Decreti trasferimento beni in seguito ad aggiud. Presso Tribunali. Annotamenti di Cancellazione e Restrizioni.


VISURA ON-LINE SU SOGGETTI O SU IMMOBILI

Risulta disponibile presso la Nostra società tramite l’accesso telematico, riservato solo a società convenzionate come la nostra, alla banca dati S.I.S.T.E.R. Dell’Agenzia del Territorio che consente la visura ipotecaria solo per il periodo meccanizzato della Conservatoria su tutto il territorio nazionale inoltre sia su persone fisiche che immobili individua anche ipoteche e pregiudizievoli precedenti all’atto di acquisto completando così la ricerca antecedente al ventennio.
Risulta utilissima l’integrazione con la visura catastale on-line per avere una situazione pressoché reale per certi casi indispensabile da utilizzare soprattutto in casi di estrema urgenza o di semplice informazione e ricerca, in quanto non prevede il controllo delle formalità presso la Conservatoria.


VISURE AL PRA

Tale servizio presso il Pubblico Registro Automobilistico permette, tramite la targa di un autoveicolo, di risalire al proprietario.